Io non ho il dono né del parlato, né della parola scritta, soprattutto se devo dire qualcosa su di me o del mio lavoro. Chi vuole sapere qualcosa su di me-come artista, l'unica cosa notevole-dovrebbe esaminare con attenzione le mie Immagini e cercare di vedere in loro quello che sono e che cosa voglio fare . (Klimt)
L'arte non nasce mai dalla felicità.
Dipingo per capire cosa so.
Vero
"" Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole " PABLO PICASSO"
La vita
La vita,per quanto tu possa viverla, non l’hai vissuta mai abbastanza… essa è come il ricordo di un neonato… come la goccia mai caduta… ogni attimo vissuto e condiviso con mille altri attimi… che vibrano,fra le note della coscienza… anche questi versi,nascono da un attimo, e un attimo ancora versa ancora parole… la vita è come il susseguirsi delle onde… l’onda amica,l’onda distruttrice…. Essa è come la speranza di un condannato a morte… Essa e come l’inverno che attende primavera…. Mariarosaria Luongo
"Non sforzatevi di capire che significato abbiano i miei quadri.Aprite le orecchie. Se li sentite cantare, allora ci siete:lasciatevi andare!"
Gli ho chiesto la forza e Dio mi ha dato difficoltà per rendermi forte. Gli ho chiesto la saggezza e Dio mi ha dato problemi da risolvere. Gli ho chiesto la prosperità e Dio mi ha dato muscoli e cervello per lavorare. Gli ho chiesto il coraggio e Dio mi ha dato pericoli da superare. Gli ho chiesto l'Amore e Dio mi ha affidato persone bisognose da aiutare. Gli ho chiesto favori e Dio mi ha dato opportunità. Non ho ricevuto nulla di ciò che volevo, ma tutto quello di cui avevo bisogno. La mia preghiera è stata ascoltata.
Nessun commento:
Posta un commento